La passione per il legno

Saper lavorare il legno è un arte; il legno è uno dei materiali più utilizzati per costruire oggetti piacevoli in base ai propri gusti.
Per lavorare il legno bisogna essere forniti di una buona attrezzatura, specifica in questo campo. Ogni utensile, infatti, ha una funzione specifica. Innanzi tutto il legno da lavorare deve essere collocato su un piano solido e fermo. Per bloccare il legno in modo che stia fermo dobbiamo usare un morsetto. Dopodichè andrà ripulito da schegge ed altro ancora utilizzando della carta vetrata, così diventerà completamente liscio. In base poi a ciò che vogliamo realizzare dovremmo usare trapano e chiodo. Il trapano serve per forare il legno. In base al foro di cui abbiamo bisogno inseriremo una punta opportuna sul trapano. Se invece dobbiamo fissare dei chiodi utilizzeremo il martello e per colorare il nostro legno utilizzeremo delle vernici apposite da dare con il pennello.
Usando queste attrezzature in modo opportuno potremo dar vita ad oggetti unici di straordinaria bellezza come fa Arte del Legno, un azienda cha lavora da ben vent’anni nel campo della falegnameria artigiana di precisione. Per maggiori informazioni visitate il sito di Arte del Legno.

Navigazione articoli